Football Americano, II Divisione: i playoff entrano nel vivo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
12 GIUGNO 2015 - Dopo il turno di wild card dello scorso fine settimana, sono otto le squadre ancora in corsa per vincere il campionato di II Divisione, che è giunto quindi ai quarti di finale. Si parte sabato alle 20.30 dove scenderà in campo proprio una delle formazioni uscite vincenti dalle wild card, i Blue Storms Busto Arsizio, bravi ad avere la meglio sui Titans Romagna. I bustocchi saranno impegnati sul campo degli Hogs Reggio Emilia, che sono favoriti non avendo perso neanche una partita fino a questo momento, ma che non scendono in campo dallo scorso 23 maggio e potrebbero avere un po' di disabitudine a un certo [MORE]
tipo di partite.
Alle 21 scendono in campo Blacks Rivoli e Bengals Brescia. Anche questi ultimi sono usciti vincitori dalle wild card, dove hanno eliminato i Muli Trieste. I Bengals sono stati protagonisti di un ottimo campionato e sono stati sconfitti solo dagli Hogs Reggio Emilia, che come detto sono ancora imbattuti, esattamente come i Blacks. Lo scorso anno il cammino dei piemontesi si fermò in semifinale contro gli Elephants Catania e l'obiettivo di migliorarsi passa per forza attraverso questo appuntamento con l'ottima formazione di Brescia.
Domenica alle 10 scendono in campo a Catania gli Elephants, finalisti nella passata stagione, contro i Cavaliers Castelfranco Veneto. I siciliani hanno vinto il girone A con 7 vittorie e una sconfitta, mentre i veneti, su cui potrebbe pesare la trasferta non agevole (che è diventata anche un hashtag attraverso cui poterla seguire, #CavaliersToCatania), hanno vinto il girone D con 6 vittorie e 2 sconfitte.
Chi vincerà questa partita guarderà poi con interesse all'ultimo incontro in programma, quello tra Guelfi Firenze e Cardinals Palermo (kickoff ore 14.30). Imbattuti e dominatori del loro girone i fiorentini, secondi nel girone A e protagonisti di un finale in crescendo i siciliani. Si preannuncia una partita molto intensa e spettacolare dato che vede contrapposte due squadre che hanno nel reparto offensivo il loro punto di forza, anche se i Guelfi puntano più sui passaggi mentre i Cardinals sulle corse. Per i Guelfi da segnalare il ritorno in panchina di coach Paciaroni, reduce da un'operazione a un ginocchio. Comunque vadano le cose, la squadra toscana saluterà il suo pubblico, perché un'eventuale semifinale la vedrebbe impegnata in trasferta indipendentemente da chi vincerà tra Cavaliers ed Elephants.
QUARTI DI FINALE
Hogs Reggio Emilia-Blue Storms Busto Arsizio (Sabato ore 20.30)
Blacks Rivoli-Bengals Brescia (Sabato ore 21)
Elephants Catania-Cavaliers Castelfranco (Domenica ore 10)
Guelfi Firenze-Cardinals Palermo (Domenica ore 14.30)