Football Americano

Football Americano, II Divisione: è l'ora delle wild card

05 GIUGNO 2015 - Entra nella fase decisiva il campionato di II Divisione, che nella giornata di domani vedrà disputarsi le due partite che daranno le wild card per accedere ai quarti di finale, in programma nel fine settimana successivo. Alle 18 si sfidano Blue Storms Busto Arsizio e Titans Romagna, sfida da cui uscirà l'avversaria degli Hogs Reggio Emilia. [MORE]

I Blue Storms si sono classificati secondi nel girone C con 6 vittorie e 2 sconfitte, mentre i Titans hanno concluso la stagione regolare con 5 vittorie e 3 sconfitte che hanno fruttato il secondo posto nel girone B. La formazione di Busto Arsizio ha compiuto un notevole passo in avanti rispetto alla scorsa stagione, chiusa con una sola vittoria, e hanno dalla loro un grande entusiasmo anche se saranno privi di Davide Piloni a causa di un infortunio. Ma è stato ottimo anche il campionato della squadra di Forlì, che è partita con due sconfitte. I Titans si sono sbloccati con una sofferta vittoria contro i Seahawks e da quel momento in poi sono arrivati altri 4 successi e una sola sconfitta.  

In serata la sfida tra Bengals Brescia e Muli Trieste, che designerà l'avversaria dei Blacks Rivoli ai quarti di finale. I Bengals hanno chiuso il girone E al secondo posto, perdendo solo le due partite disputate contro gli Hogs. Ben più sudata la qualificazione dei Muli, che hanno chiuso il girone con 5 vittorie e 3 sconfitte, stesso ruolino di marcia dei Saints, nei confronti dei quali però sono stati decisivi gli scontri diretti (vittoria di 8 all'andata, sconfitta di 7 al ritorno). Ma il passato non conta più, adesso ci si gioca il futuro.


PLAYOFF
WILD CARD (6-7 giugno)
Blue Storms Busto Arsizio-Titans Romagna (Sabato ore 18)
Bengals Brescia-Muli Trieste (Sabato ore 20)

QUARTI DI FINALE (13-14 giugno)
Guelfi Firenze-Cardinals Palermo
Elelphants Catania-Cavaliers Castelfranco
Blacks Rivoli-Vinc. Bengals-Muli
Hogs Reggio Emilia-Vinc. Blue Storms-Titans

 

Notozoa segnalata da: ( FIDAF )