Sport
Football Americano: i Doves salutano calorosamente Giacomo Giovannetti
BOLOGNA 4 MARZO - Dopo aver guidato i Doves dai lontani anni 80 ad oggi, e aver loro regalato il lustro di uno scudetto al Superbowl e uno allo Youngbowl, Giacomo Giovannetti lascia il panorama della palla ovale.
Dopo aver portato in Italia il terzetto di atleti Americani più forte che si sia mai visto tra le Colombe, aver riportato i Doves in serie A - IFL e aver disputato un campionato College di altissimo livello lo storico Presidente cede il passo, come fanno i grandi, nel momento di maggior ribalta del team.[MORE]
Un’uscita di scena senza clamori ma da tempo annunciata, sia a mezzo stampa che a tutti i componenti del Team, che consegna il diritto sportivo ,logo-marchio,nome e colori sociali nelle mani di Andrea Kerkoc e Davide Baroni.
Sono loro che hanno condotto in questo ultimo periodo i bianco-rossi, affiancando il dimissionari Giovannetti, e sanando problematiche a volte annose.
I due nuovi Commodori hanno ottenuto dal Comune la possibilità di riallenarsi allo storico impianto del Pontelungo in via Agucchi, dove nel 2008 i Doves rinacquero, facendo cessare la migrazione zingaresca Zola Predosa, Lunetta Gamberini, San Martino, divenuta ormai ingestibile.
Gli allenamenti si svolgeranno quindi già da lunedì 7 Marzo su questo impianto dalle 20.00 alle 22.00 così come per il venerdì.
Resta comunque l’appuntamento del mercoledì sul campo degli American Felix in quel di San Martino, vista l’enorme quantità di atleti che pervengono dalla Società Molinellese, che ad oggi ha il fregio ufficiale di Farm Team Doves, vista la proprietà al 50% del marchio da parte del loro Patron Baroni.
Ultimo allenamento sul campo dell’Abbazia di Zola oggi 4 Marzo alla 20.00, e si lascia anche il terreno impervio e impraticabile della Lunetta per gli allenamenti, che in periodi piovosi resta infangato per settimane intere.
Una stabilità sotto tutti gl’aspetti, quella improntata da Kerkoc e Baroni, volta a mantenere il Team Bolognese agli alti livelli, come sempre fatto dallo storico Presidente Giovannetti.
Quindi anche in questo caso le promesse fatte da “Babba” ai suoi amati Gattini si concretizzano come al solito, magari non nei tempi sperati, ma si concretizzano!!!