Cronaca
Fonsai: Giulia Ligresti patteggia la pena
VERCELLI, 03 SETTEMBRE 2013 - Giulia Ligresti, accusata di falso in bilancio ed aggiotaggio insieme ai suoi familiari, a seguito dell'inchiesta sulla Fonsai, ha patteggiato una pena di due anni ed otto mesi di reclusione, con l'aggiunta di una multa da 20 Mila Euro.
Anche se il patteggiamento è stato accolto, potrebbe essere rivisto dalla cassazione. Per il momento, però, la pena concordata tra l'accusa e la difesa, è stata confermata davanti al giudice. Giulia Ligresti si trova attualmente agli arresti domiciliari dopo che i medici hanno accertato che le sue condizioni psicologiche rendevano difficoltosa la detenzione presso il carcere di Vercelli.[MORE]
La donna aveva perso peso e rifiutava il cibo, pertanto, gli avvocati della difesa, Alberto Mittone e Gian Luigi Tizzoni, hanno presentato un'istanza per la scarcerazione. Mentre la notizia del patteggiamento di Giulia Ligresti si diffonde in Italia, giunge la conferma che il giudice ha concordato la confisca di beni della società immobiliare Pegaso ed alcune polizze assicurative riconducibili alla donna.
(Immagine da ilsole24ore.com)
Alessia Malachiti