Cronaca

Fondi per Atm, Pisapia chiude la polemica con Lupi: "Ci siamo chiariti"

MILANO, 16 SETTEMBRE 2014 - «Ora ci siamo chiariti ed è importante sapere che da tempo noi abbiamo fatto delle richieste che sono già state considerate ragionevoli, giuste e doverose per un evento che non è solo milanese ma nazionale». Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia dopo l’incontro con il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi avvenuto martedì a Milano al Mico, a margine della riunione dei ministri dei Trasporti e delle Infrastrutture dell’Ue. Si chiude dunque la polemica degli ultimi giorni sui fondi che dovranno essere destinati dal governo alle metropolitane milanesi in vista di Expo 2015.

«Lupi non era informato – ha detto Pisapia -, e mi spiace che non lo fosse, anche perché da mesi stiamo discutendo con il ministro dell’economia e con la presidenza del Consiglio, insieme al ministro delegato per l’Expo, proprio su questo argomento».[MORE]

«Siamo tutti impegnati,Governo e Comune di Milano, affinché i servizi siano erogati nel miglior modo possibile, compresa l’individuazione delle risorse», ha dichiarato il ministro Lupi. «La mia risposta ieri non era assolutamente polemica - ha spiegato Lupi -. Ovviamente ci siamo chiariti, quindi non c’è nessuno spirito di polemica».

Fonte: corriere.it

 

Paolo Massari