Fondazione Campanella, delegazione del centrosinistra incontra lavoratori e presidente Falzea
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 26 SETTEMBRE 2013 - Riceviamo e pubblichiamo
Una delegazione dei gruppi consiliari comunali della minoranza a Palazzo de Nobili, composta dal capogruppo del Partito democratico Salvatore Scalzo, dal vice presidente del consiglio comunale Roberto Guerriero e dal consigliere democrat Vincenzo Capellupo, ha incontrato il presidente della Fondazione Campanella, prof. Paolo Falzea, in seguito alla decisione di procedere al blocco dei ricoveri e l'avvio delle procedure di licenziamento. Guerriero, Scalzo e Capellupo hanno espresso la propria vicinanza ad una delegazione dei lavoratori che presidia i corridoi della struttura dopo il confronto con Falzea che ha spiegato le serie difficoltà in cui versa la struttura.
L'accreditamento di 35 posti letto e il trasferimento delle unità non oncologiche all'Azienda ospedaliera "Mater Domini" mette in seria difficoltà il proseguimento delle attività della Fondazione declassata a struttura privata e nello stesso tempo il futuro della centralità del ruolo dell'Università di Catanzaro. La Fondazione sganciata dal ruolo della ricerca e della formazione - è emerso nel corso del confronto - a metà strada tra struttura pubblica e privata risulta definitvamente compromessa. Serve in sostanza - affermano Guerriero e Scalzo - una visione progettuale definitiva del futuro della struttura dove rischiano il posto di lavoro per 170 persone: la salvaguardia del livello occupazione resta una priorità. I consiglieri del centrosinistra hanno invitato i lavoratori a rimanere uniti nella sacrosanta battaglia per la difesa per proprio posto di lavoro, garantendo il proprio sostegno a tutte le iniziative che intenderanno intraprendere.
A partire dal presidio che dovrebbe essere organizzato in occasione del tavolo istituzionale che si terrà martedì 1 ottobre in prefettura. Scalzo, Guerriero e Capellupo si sono, quindi, recati a Palazzo Alemmani per chiedere un incontro urgente al presidente della Giunta regionale, Scopelliti, in merito alla Fondazione Campanella. Incontro che dovrebbe tenersi la prossima settimana al rientro del governatore in sede. [MORE]
(Notizia segnalata da Opposizione Comune Catanzaro)