Politica

Folino nuovo coordinatore Circoli Liberal in Calabria

CATANZARO, 7 MAGGIO 2013 – Vincenzo Inverso, coordinatore nazionale del movimento cattolico-liberale che fa capo al deputato Ferdinando Adornato, annuncia che il nuovo coordinatore regionale dei Circoli Liberal in Calabria è Giovanni Folino. Inverso, in una missiva, così commenta: "Da oggi Giovanni Folino e' il nuovo responsabile regionale dei Circoli Liberal. A lui vanno i migliori auguri, da parte mia e da parte dell'on. Adornato. Buon lavoro".

Folino ricopriva un ruolo di responsabile della comunicazione all'interno del movimento giovanile dell'Udc ed ha, dunque, una lunga ed attiva esperienza. Inoltre era divenuto, da un anno, il responsabile giovani dei Circoli Liberal. Da oggi sarà invece il nuovo coordinatore regionale senior, succedendo al catanzarese Alberto Tiriolo.

Dopo il conferimento dell’incarico così ha commentato: "Un ruolo che mi riempie di onore e del quale, nel contempo, sento il peso di una forte responsabilità. La politica urlata, dei pennacchi, dell'immagine e dell'apparire a tutti i costi non mi e' mai piaciuta ed e' per questo che, insieme a tutti gli amici e le amiche che, insieme a me, saranno protagonisti di questo progetto, ci avvieremo, nell'immediato, a programmare un'attivita' concreta e che tenga conto solo ed esclusivamente degli interessi del territorio, senza perdere tempo alla ricerca di slogan o di protagonismo e spendendoci, da subito e con azioni mirate, verso l'aggregazione di una forte e sinergica area moderata, cattolica e liberale, proseguendo il percorso comune con l'Udc calabrese". [MORE]