Fnac rischia la chiusura: quest'oggi i dipendenti saranno in sciopero
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 5 OTTOBRE 2012 - La crisi che ha colpito la Fnac rischia di far chiudere i centri dell'azienda francese. I lavoratori saranno in sciopero, quest'oggi, con l'appoggio dei sindacati Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL.
Due sono i centri che interessano Torino e provincia: quello di Via Roma e quello delle Gru di Grugliasco. I dipendenti si uniranno allo sciopero dei lavoratori coinvolti nelle altre sette città italiane in cui è presente il gruppo.[MORE]
Questo pomeriggio i negozi Fnac rimarranno chiusi e i torinesi si riuniranno sotto i portici di Via Roma per dare il via al presidio, mentre una delegazione consegnerà un volantino della manifestazione al Consolato Francese.
L'azienda sta ancora riflettendo sull'ipotesi di chiudere i centri Fnac in Italia, ma la crisi non lascia spazio all'ottimismo. La catena di negozi è stata duramente accusata dai clienti, durante gli ultimi anni, soprattutto per il commercio tramite internet: sono molte le note negative condivise dai consumatori italiani per via del fatto che sul sito del gruppo apparivano come disponibili prodotti che, in realtà, non lo erano.
I disagi ed i ritardi creati ai clienti hanno fatto sì che la Fnac perdesse di affidabilità in confronto alle aziende concorrenti, contribuendo ad incrementare i problemi dell'azienda francese.
(Foto da www.pubblicogiornale.it)
Alessia Malachiti