Fnac: cassa integrazione per i dipendenti di Grugliasco (Torino), Roma e Firenze
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 23 DICEMBRE 2013 - Quest'oggi è stata annunciata la cassa integrazione e la chiusura temporanea di tre negozi Fnac. Al momento, rimarranno aperti quello di Milano e quello di Torino, situato in Via Roma, presso il quale i lavoratori saranno cassaintegrati a rotazione.
I dipendenti che, invece, rimarranno a casa, sono coloro i quali lavorano presso le sedi situate in centri commerciali. Verranno dunque provvisoriamente chusi: lo store di Grugliasco (Torino), presso "Le Gru"; il negozio di Firenze, situato all'interno del centro "I Gigli"; lo shop di Roma, che si trova presso la "Galleria Porta di Roma".[MORE]
Matteo Rossini, il liquidatore della Fnac, ha spiegato: «Prioritario è preservare il valore del business, mantenendo in continuità l’attività di impresa, in considerazione del fatto che alcuni soggetti, tra cui il fondo Orlando Italy, hanno manifestato interesse a rilevare parte delle attività. In questa fase è necessario minimizzare i costi e per questo verrà temporaneamente ridotto il personale attraverso la Cig, verranno chiusi temporaneamente i tre negozi maggiormente in perdita che si trovano all’interno dei centri commerciali e ridimensionato l’organico della sede centrale di Milano».
(Foto da legru.it)
Alessia Malachiti