Eventi
Flash mob al Luna Park di Genova: tante donne simbolicamente protette da una speciale corazza
GENOVA, 15 DICEMBRE 2013 - Flash mob contro il femminicidio al luna park di Genova. Una grande corazza ha raccolto di dè un numero di donne, protette cosi da una speciale corazza- Si è svolto sabato pomeriggio l’imponente flash mob organizzato dal Luna Park di Genova contro il femminicidio. L’iniziativa ha voluto porre l’accento da parte del più grande parco divertimenti d’Europa su di una vera e propria piaga sociale, ossia il femminicidio, fra i più subdoli mali sociali del nostro secolo.[MORE]
L’effetto coreografico è stato indubbio. Molte le donne partecipanti che, dotate di un ombrello con su scritto “amore SI, violenza NO”, hanno aperto simultaneamente il paracqua formando così una speciale corazza, ispirata a quella di una bellissima tartaruga, sotto la quale tutte insieme hanno trovato simbolica protezione.
“Con questa importante e nuova iniziativa – spiega l’amministratore delegato Ferdinando Uga – abbiamo voluto allinearci con forza contro il femminicidio. I dati sono allarmanti e parlan chiaro. È stato un bellissimo e commovente momento di solidarietà.” (Daniela Cassinelli)
(notizia segnalata da Daniela Cassinelli)