Sport

Fiwuk: L'arte di Bruce Lee a Catanzaro

CATANZARO, 17 GIUGNO 2013 - Nella continua formazione dei tecnici FIWuK, si è svolto nei giorni scorsi un seminario internazionale di Original Jeet Kune Do (Jkd), organizzato dal responsabile regionale FIWuK settore Jkd, maestro Andrea Grandinetti, della “Jun Fan Jeet Kune Do” di Cosenza, con la collaborazione della delegazione regionale della FIWuK e del Csen provinciale di Catanzaro.

Il seminario è stato tenuto dal gran maestro Vincent Raimondi (proveniente dal New Jersy), full instructor della Wednesday Night Group (Tachett, Bremer, Sewell).
Il maestro Raimondi è allievo di sifu Ted Wong e Tim Tachett (allievi diretti di prima generazione e sparring di Bruce Lee).

I circa 35 atleti e maestri delle varie scuole aderenti, hanno potuto respirare e rivivere i modi di muoversi e di combattere di Bruce Lee, che nella sua duplice veste di praticante di kung-fu e di attore cinematografico, negli anni ’70, ha reso famoso il kung-fu nel mondo e negli anni è diventato una leggenda.

Enrico Ciaccio (delegato regionale FIWuK) ed il maestro Antonio Grillo (vice presidente vicario FIWuK Italia), hanno espresso la loro gratitudine al maestro Raimondi ed ai maestri partecipanti, per aver aderito all’iniziativa.

Al seminario hanno aderito con i loro atleti, oltre i nominativi su citati, i seguenti maestri: Fabio Savarino, Raffaele Esposito, Ferdinando Lo Bianco, Pantaleone Clericò, Antonio Fuscà, Andrea Scalia. [MORE]