Estero

Fissato per oggi il vertice tra USA e Cina. Continuano le proteste ad Hong Kong

HONG KONG (CINA), 01 OTTOBRE 2014 - E' stato fissato per oggi un vertice tra John Kerry e Wanh Yi, segretari di Stato di Stati Uniti e Cina. Nonostante il governo cinese avesse avvertito Washington e gli altri Paesi dell'Occidente di rimanere fuori dalle questioni che riguardano Hong Kong, Wanh Yi ha accettato l'incontro con John Kerry.

Hong Kong continua a chiedere le libere elezioni nel 2017: non si ferma la manifestazione

La portavoce Dipartimento di Stato cinese, Jen Psaki, ha specificato che durante il vertice si discuterà delle posizioni dei manifestanti di Hong Kong, i quali chiedono le libere elezioni per l'anno 2017. Nel frattempo, il vicepremier britannico, Nick Clegg ha fatto sapere che convocherà l'ambasciatore cinese a Londra, per discutere della questione.[MORE]

I manifestanti di Hong Kong continuano la loro protesta e continuano a chiedere a Pechino di permettere le libere elezioni nella regione. La dimostrazione è andata avanti durante la notte, nonostante le piogge che si sono abbattute su Hong Kong e sebbene il governo cinese abbia invitato i manifestanti a fermare le proteste.

(Foto da 24matins.fr)

Alessia Malachiti