Fisco, pm Milano chiede condanna per i Marzotto e Caputi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 28 OTTOBRE 2015 – Un anno e 4 mesi di reclusione è la condanna chiesta dal pm di Milano Gaetano Ruta per Matteo e Diamante Marzotto e per Massimo Caputi, nel processo che li vede imputati per presunta evasione fiscale conseguita alla vendita di Valentino Fashion Group al fondo Permira. [MORE]
«Ci sono tutti gli strumenti per giungere a un giudizio di colpevolezza», ha sottolineato il pm nella sua requisitoria, ed è «pacifico il fenomeno dell'esterovestizione» della società coinvolta nell'operazione.
Stando ai calcoli dell'Agenzia delle Entrate, non sarebbero state versate imposte per circa 70 milioni di euro su una plusvalenza di 218 milioni di euro al momento della vendita del gruppo di moda al fondo Permira.
L'inchiesta della Procura era stata chiusa nell'aprile del 2013, con la notifica dell'avviso di conclusione indagini ai 13 indagati (Vittorio, Matteo, Maria Rosaria, Cristiana, Diamante e Margherita Marzotto, Andrea, Isabella e Rosanna Donà Dalle Rose, Barth Zech, Pierre Kladmy, Ferdinando Businaro e Massimo Caputi), accusati di omessa dichiarazione dei redditi.
[foto: ilgiorno.it]
Antonella Sica