Firenze, tenta di strangolare la compagna e poi la violenta: arrestato
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 5 APRILE - Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di aver tentato di uccidere la compagna e di averla costretta a subire un rapporto sessuale, minacciandola con un coltello.
L’aggressione è avvenuta nella serata di ieri a Lastra a Signa, in provincia di Firenze. La vittima si è rivolta questa mattina agli uomini dell’Arma per denunciare l’accaduto. Poche ore dopo, eseguiti gli accertamenti del caso, il pm di turno ha disposto l’arresto immediato.[MORE]
Da quanto emerso, tre giorni fa la vittima aveva cacciato di casa l’uomo a seguito di un litigio scaturito per motivi economici. Il quarantunenne, disoccupato e con precedenti per droga, ieri sera si è presentato a casa della donna. È scaturita un’accesa discussione, le ha tolto i pantaloni del pigiama e glieli ha stretti al collo nel tentativo di strangolarla. Quando la compagna ha implorato di non ucciderla, l’aggressore si è recato in cucina, ha prelevato un coltello e glielo ha puntato alla gola, costringendola a subire un rapporto sessuale non consenziente.
L’uomo è stato trasferito nel carcere di Sollicciano, a disposizione dell'autorità giudiziaria. È formalmente accusato di tentato omicidio e violenza sessuale.
Luigi Cacciatori