Cronaca

Firenze: pirata della strada uccide anziano, si costituisce

FIRENZE- Un anziano 93enne è morto dopo essere stato investito da un auto pirata questa mattina presto a Firenze. Il pirata della strada che l’ha travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali dopo essere scappato in un primo momento, si è costituito questo pomeriggio telefonando al comando della polizia municipale.
L’uomo è una guardia giurata di 48 anni che faceva rientro a casa dopo una nottata di lavoro. La vittima è un anziano di 93 anni, di origini pugliesi, ex ufficiale della Marina ed ex ingegnere della Fiat, sposato con due figli.[MORE]
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava andando a comprare il giornale ed è stato travolto dall’auto in corsa mentre attraversava la strada ed è stato sbalzato molti metri più in là rispetto al luogo dell’impatto. La guardia giurata alla guida della vettura non si è fermato per soccorrerlo e ha continuato la sua corsa, mentre l’anziano signore è stato soccorso da un tassista che aveva notato il corpo sull’asfalto.
Questo pomeriggio però, il pirata della strada ha telefonato alla polizia municipale dichiarando la sua colpevolezza. Gli agenti che l’hanno raggiunto a casa per arrestarlo, dove hanno trovato l’auto incidentata parcheggiata davanti l’abitazione.