Cronaca

Firenze: picchia la compagna per gelosia, aggredisce il vicino e i poliziotti. Arrestato

FIRENZE - Ha picchiato la compagna, ha aggredito un vicino di casa e poi si è scagliato contro i poliziotti. Un uomo di 47 anni, nella serata di domenica 10 luglio, è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Da quanto appreso, l'uomo avrebbe inveito sulla sua convivente fino a schiaffeggiarla sul volto e alla nuca in quanto la donna avrebbe ricevuto una chiamata anonima sul cellulare. Risulta possibile che l'uomo fosse ubriaco e che l'aggressione sia avvenuta per motivi riconducibili alla gelosia. [MORE]

La donna avrebbe provato a contattare le autorità, ma l'uomo le ha strappato il telefono dalle mani. Un vicino di casa ha suonato alla porta per capire cosa stesse accadendo all'interno dell'abitazione e l'uomo gli avrebbe sferrato un pugno al volto intimandogli di andarsene. Alcuni residenti hanno prontamente allertato la polizia e quando gli agenti sono arrivati sul luogo dei fatti, nella zona di viale Europa, a Firenze, avrebbero trovato l'aggressore in strada in un evidente stato di alterazione. L'uomo, dopo qualche minuto, sembrava aver raggiunto la calma ma all'improvviso ha scagliato una testata ad un poliziotto.

Luigi Cacciatori

Immagine da teleregionemolise.it