Firenze, furti in abitazione: coppia di anziani picchiata da due rapinatori
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 4 APRILE – Due anziani, il marito di 81 anni e la moglie di 78, sono stati picchiati da due malviventi che nella notte si sono introdotti all’interno dell’abitazione della coppia, forzando una porta finestra del terrazzo. È accaduto nel quartiere Isolotto a Firenze.
I due rapinatori sono entrati a volto coperto nell’appartamento, situato al secondo piano di uno stabile, salendo dal balcone e danneggiando la porta finestra. Uno dei due ha sorpreso la donna in cucina e dopo averla aggredita, spingendola con forza a terra, le ha intimato di restare in silenzio. L’altro uomo, invece, si è diretto nel salotto scagliandosi in modo efferato sull’ottantunenne per farsi consegnare le chiavi della cassaforte.
All’interno della cassetta di sicurezza non era custodito alcun oggetto di valore e i due ladri, a quel punto, sono andati via. Nonostante lo shock e il dolore causato dalle percosse, la coppia di anziani ha chiamato i soccorsi sanitari ed entrambi sono stati trasportati all’ospedale Torre Galli, dove sono stati medicati e hanno ricevuto tutte le cure del caso. La prognosi assegnata dal nosocomio è di sette giorni; l’anziano ha riportato ferite da trauma al cranio e al torace.
Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri.
Luigi Cacciatori