Cronaca Nera

Firenze, donna violentata mentre fa jogging: stupratore arrestato

FIRENZE, 24 MAGGIO – È stato arrestato ieri il presunto stupratore della donna aggredita e violentata all’alba dello scorso 27 aprile mentre faceva jogging lungo la pista ciclabile che collega Limite sull’Arno a Capraia Fiorentina, in provincia di Firenze. Il fermato è originario di Empoli, ha 36 anni e avrebbe precedenti per violenza sessuale. 

Ad incastrarlo, le immagini delle telecamere di video sorveglianza. Erano le 6.10 del mattino quando l’uomo avrebbe dato una violenta spallata alla vittima e questa sarebbe caduta in un fosso che costeggia la pista. Il trentaseienne, approfittando della situazione, si è posizionato sopra la donna e le ha messo una mano sulla bocca per evitare che strillasse e ne ha abusato sessualmente. Poco dopo, l’aggressore è fuggito a bordo della sua auto. 

In preda ad un forte stato di agitazione e ancora sotto shock, la vittima è tornata a casa e ha chiesto al padre di accompagnarla in ospedale. Gli accertamenti condotti dal personale medico della struttura sanitaria "San Giuseppe" di Empoli hanno riscontrato ecchimosi e contusioni multiple e stabilito una prognosi di 10 giorni. 

L’attività di indagine svolta dal commissariato di Empoli ha portato a stretto giro all’individuazione del presunto autore della violenza, nei confronti del quale il Gip del Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è accusato di violenza sessuale e lesioni personali. Per lui si sono spalancate le porte del carcere fiorentino di Sollicciano. 

Luigi Cacciatori