Cronaca Nera
Firenze, botte alla moglie: 46enne arrestato per maltrattamenti
FIRENZE, 13 APRILE – Ennesimo caso di una donna aggredita e malmenata dal marito. Questa volta a Firenze, dove la scorsa notte un quarantaseienne di origini marocchine ha picchiato la convivente, originaria dell’Est Europa, e le avrebbe causato un trauma cranico e varie contusioni. La violenza si è consumata davanti alla figlia tredicenne della coppia, che pare abbia provato a difendere la madre mettendosi in mezzo nel corso dell’aggressione.
All’arrivo dei Carabinieri, allertati da alcuni condomini dello stabile nel quale si è verificato il fatto, la minore si trovava sul terrazzo e li ha pregati di intervenire prontamente perché la madre si trovava distesa a terra ed era dolorante. L’aggressore, invece, è stato individuato per le scale del palazzo: era seduto e, scrivono i media locali, pare che fosse molto agitato. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Madre e figlia sono state accompagnate da un’ambulanza del 118 al Pronto Soccorso. Alla donna è stato riscontrato un trauma cranico e varie contusioni sul corpo a causa delle botte inflitte dal marito, il quale già in passato in molteplici occasioni l’avrebbe aggredita.
Luigi Cacciatori