Cronaca

Firenze, americana strangolata in casa: a scoprire il corpo il fidanzato

FIRENZE, 9 GENNAIO 2016 - Il corpo esanime di Ashley Olsen, giovane donna americana trentacinquenne, è stato rinvenuto all'interno della propria abitazione, in via Santa Monaca, a Firenze. Da quanto appreso, a scoprire il corpo della ragazza, originaria della Florida ma residente in Italia da un paio di anni, è stato il suo compagno, un pittore fiorentino, alle ore 13.30 della giornata odierna. 

Secondo alcune indiscrezioni, pare che sul corpo della vittima siano presenti ecchimosi e ferite varie che farebbero ipotizzare ad una colluttazione con il suo aggressore, mentre sul collo sembrerebbe vi siano segni compatibili con lo strangolamento. A stabilire l'esatta causa del decesso, sarà però l'esame autoptico che verrà eseguito nei prossimi giorni. 

Il fidanzato della giovane è stato ascoltato dagli inquirenti e ha raccontato loro di essere entrato nell'appartamento della ragazza insieme alla proprietaria di casa, che aveva una copia delle chiavi. Risulta possibile, che la coppia nei giorni scorsi avesse avuto un litigio a seguito del quale erano stati interrotti i contatti, anche quelli telefonici e che il pittore, nella giornata di oggi, avesse provato a telefonare alla ragazza, ma il cellulare risultava sempre spento. L’uomo, a quel punto, si sarebbe insospettito decidendo di recarsi direttamente da Ashley, ma non appena entrato nell'abitazione ha fatto la drammatica scoperta: la fidanzata era riversa sul letto e priva di vita[MORE]

Al momento, nessuna pista è stata esclusa e la Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio. Da una prima ricostruzione dei fatti,  sembrerebbe che la porta dell'appartamento non abbia subito alcuna effrazione e che all'interno dell'abitazione non sia stato prelevato nulla. La Polizia ha sequestrato il Pc della giovane allo scopo di controllare gli ultimi contatti. 

Luigi Cacciatori

Immagine da crimeblog.it