Calcio Serie B
Fioretti e Masini, tandem da gol [Video intervista]
CATANZARO, 31 AGO 2012 - Oggi alle ore 13:00 i giocatori dell'Us Catanzaro, Giordano Fioretti e Simone Masini, hanno incontrato i giornalisti, presso la saletta dell'hotel Benny. Il un clima disteso hanno risposto alle domande, con una promessa comune "impegnarsi al massimo per i colori giallorossi".
Simone Masini conferma i buoni propositi per la nuova stagione "il Catanzaro ha ottime speranze di disputare un campionato di buon livello, anche se ci sono delle squadre che sono un gradino sopra. Noi cercheremo con il nostro gioco di mettere in difficoltà tutti, perchè abbiamo una gran voglia di salire di categoria".
L'attaccante ha affrontando l'argomento del suo possibile nuovo ruolo, quello di trequartista, "sono a totale disposizione del mister, e spero di crescere anche in quella posizione, lo scorso anno ho giocato da finalizzatore, quest'anno comunque cercherò di fare gol e creare spazi per Fioretti". Masini ha proseguito con un'analisi dell'avversario, che i giallorossi incontreranno alla prima giornata di campionato allo stadio "Ceravolo", il Barletta. "La partita col Barletta, può sembrare una partita dal risultato già scritto, ma in realtà nasconde molte insidie.
Loro saranno fisicamente molto pimpanti, perchè è una squadra molto giovane, noi però ci siamo preparati bene e vogliamo portare a casa i tre punti". Il bomber giallorosso ha concluso rivolgendo gli auguri di pronta guarigione a Bugatti sottolineando che "sarà insostituibile, anche quando entrava negli ultimi minuti, sbaragliava le difese avversarie con estrema facilità". Simone Masini ha fatto una vera e propria dichiarazione d'amore all'Us Catanzaro affermando, "per me giocare a Catanzaro è il massimo, anche se disputiamo la Lega Pro, per me è come essere in serie A, per il calore della gente, per la società, per la storia di questo club, voglio e ho sempre voluto solo i giallorossi".
Giordano Fioretti non vede l'ora di giocare la prima al "Ceravolo", di fronte ai suoi nuovi tifosi, che già lo adorano. "Domenica, sarà una partita importante, non vedo l'ora di giocare e ripagare questo favoloso pubblico, secondo me in casa i tifosi ci daranno una grosso aiuto. Io darò il massimo, anche se attualmente la mia forma fisica è all'80%, tra una ventina di giorni conto di essere al massimo". L'attaccante romano ha proseguito commentando i nuovi acquisti Cruz e Benedetti. "Cruz, mi ha davvero impressionato, sono rimasto davvero colpito, Benedetti so che è un buon calciatore, comunque sano degli ottimi acquisti. Aspettando sempre Buagatti, spero si riprenda il prima possibile". I tifosi giallorossi si augurano di festeggiare le prime reti dei loro beniamini, alla prima dei giallorossi
al "Ceravolo" per un avvio di campionato, che esalti i colpi di mercato del patron Cosentino, appunto, l'acquisto di Giordano Fioretti e il ritorno di Simone Masini.[MORE]
Gaetano Romani