Sport
Fiorentina, Rossi: "Basta pensare al Mondiale. L'obiettivo è la Champions"
FIRENZE, 7 AGOSTO 2014 - L’attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di FOX Sports durante la tournèe sudamericana con il club viola. Pepito è carico e non ha dubbi su quelli che saranno gli obiettivi della prossima stagione: «Adesso voglio tornare al 100% della condizione senza dovermi preoccupare troppo, con la squadra vogliamo migliorarci rispetto all'anno scorso cercando la qualificazione in Champions».
«Stiamo giocando un buon calcio, ma è difficile parlare di Scudetto – ha aggiunto Rossi-. La scorsa stagione siamo arrivati in finale di Coppa Italia e siamo andati avanti in Europa League, poi siamo arrivati quarti per due anni in campionato. Sarebbe bello giocare la Champions, noi ci proveremo ma non è semplice visto che 'lassù' ci sono due ottime squadre».[MORE]
Pepito è tornato poi a parlare dell’Italia ai Mondiali: « L'ho vista bene nella prima partita, poi il passo falso con la Costa Rica ha complicato un po' tutto. Non è mai facile recuperare all'ultima partita». Rossi non vuole però ripensare alla mancata convocazione in Brasile: «E' una cosa passata a cui non voglio pensare, come detto il mio obiettivo è quello di tornare al 100% con la Fiorentina».
Paolo Massari