Sport
Fiorentina-Lazio: si gioca oggi all'Artemio Franchi, entrambe le squadre puntano all'Europa
ROMA, 19 OTTOBRE 2014 – “Anche se siamo solo all'inizio del campionato quella con la Lazio è una partita importante, uno spareggio fra squadre che puntano all'Europa”. Lo ha dichiarato Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, che incontrerà quest’oggi sul prato dell’Artemio Franchi di Firenze la Lazio di Stefano Pioli. Montella si è espresso nella serata di ieri, dichiarando: “Dobbiamo dare continuità alle nostre la prestazioni, la Lazio sarà un bel test: è una formazione molto insidiosa e ha un attaccante come Djordjevic che mi piace molto, hanno fatto un bel colpo nel prenderlo a costo zero”.
[MORE]
L’allenatore biancoceleste Stefano Pioli ieri ha invece dichiarato: “La squadra sta dimostrando di che di pasta è fatta, al di là dei risultati positivi e negativi. Poi ogni settimana siamo di fronte a un esame. Domani è un esame importante e cercheremo di portare a casa i tre punti. Il nostro andamento a livello di prestazione è abbastanza continuo, ma siamo alla ricerca di continuità di risultati. Sappiamo dove vogliamo arrivare e dobbiamo trovarla, la partita di domani è un'altra possibilità per andare in questa direzione”. Pioli ha poi continuato, asserendo: “Domani sarà una partita difficile per entrambe le squadre che hanno lo stesso obiettivo, anche se loro in Europa ci sono già quest'anno. Noi dobbiamo migliorare nettamente il campionato precedente. Affrontiamo una squadra forte, ma vogliamo mettere in campo attenzione e avere uno spirito battagliero. I valori sono simili poi sarà il campo a parlare”.
Fiorentina-Lazio: le probabili formazioni
La squadra viola dovrebbe giocare con il modulo 4-3-2-1. La probabile formazione dovrebbe vedere schierati in campo: Neto; Rodriguez, Tomovic, Savic e Alonso; Pizarro, Borja Valero, Aquilani; Ilicic, Cuadrado, Babacar.
La Lazio dovrebbe invece scendere in campo con il 4-3-3. Il tecnico biancoceleste Stafano Pioli probabilmente farà scendere sul prato dell’Artemio Franchi: Marchetti; Cavanda, De Vrij, Novaretti, Braafheid; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Djordjevic, Mauri.
(foto www.mcalcio.com)
Elisa Lepone