Cultura e Spettacolo

Fiocco rosa per Laura Pausini. L'annuncio arriva a Forlì per i suoi fan

FORLI', 16 SETTEMBRE - Fiocco rosa per Laura Pausini. Finalmente l'artista italiana più famosa nel mondo è riuscita a realizzare il suo "disco" più bello : un figlio.
L'annuncio della lieta notizia è arrivata ieri durante il “Celeste Fan Club Party 2012” , il raduno annuale del Fan Club ufficiale della cantante, svoltosi nella piccola cittadina di Forlì.[MORE]
Più di 3.000 persone arrivate da tutta Italia e non. Erano presenti bandiere della Polonia, della Grecia, dell'America Latina, della Spagna e del Brazile.
Tutti presenti all'immancabile appuntamento che ogni anno la Pausini organizza con i propri fans. Un appuntamento "Celeste" quest'anno, che ha regalato a tutti i presenti un momento magico e commovente.
L'ANNUNCIO - Dopo le note di "Celeste" uno dei brani più belli ed intimi dell'ultimo disco, ecco arrivare sul palco la cantante celata solo da un telone bianco.
Prima di entrare la richiesta assoluta, in tutte le lingue, di non fare nè foto nè video. Poco dopo si sente la voce della Pausini : "Mi avete chiesto da parecchio tempo come passerò il ventennale della mia carriera e finalmente posso mostrarvelo….".
Il sipario si apre e appare Laura nella sua disarmante semplicità con le mani appoggiate sulla pancia. Immediatamente tutti i dubbi e le stranezze degli ultimi mesi ( scaletta del tour abbreviata, scelta di abiti ampi nella ultima trance del tour) appaiono chiari e ci si trova di fronte alla realtà : Laura Pausini è in dolce attesa.
Un momento unico e speciale che l'artista ha voluto condividere prima con i suoi fans e poi con la stampa mondiale, anche perché da sempre diceva " quando sarà vero lo saprete da me prima di tutti". E così è stato. Pochi minuti l'annuncio mediatico su Facebook e Twitter con un comunicato ufficiale in cui recita: " Io e Paolo siamo felici di annunciare che aspettiamo una bimba. Volevo che questa notizia arrivasse a tutti direttamente da me. Siamo contentissimi e chiediamo ai media di rispettare nei prossimi mesi la nostra privacy". Un annuncio a cui viene allegata una foto che mostra una Laura bellissima e con le mani sul pancione.
CONCERTI ANNULLATI - Annullati i concerti finali dell'Inedito World Tour, che avrebbe portato l'artista ad esibirsi in America, Australia e nuovamente in Italia e annullata anche la sua partecipazione al concerto benefico "Italia Loves Emilia. La stessa Pausini ha dichiarato : " Sono davvero molto dispiaciuta di dover rinunciare perché tutti sanno che per me partecipare ad una manifestazione così importante, organizzata per aiutare la mia Emilia Romagna, sarebbe stato un onore, ma in questo momento devo attenermi a quanto consigliato dai miei medici. Invito comunque tutti i miei fans a partecipare e a farsi sentire".
A NOVEMBRE CD/DVD LIVE - Confermata, invece, l'uscita del cd/dvd dell'Inedito Live per il prossimo 27 Novembre, mentre dal 5 Novembre sarà possibile ascoltare in tutte le radio la perla "Celeste". Una canzone registrata solo l'anno scorso e in cui la Pausini aveva aperto, come sempre, il suo cuore cantando il desiderio semplice e naturale di maternità. Una canzone profetica visto quanto successo oggi. Un sogno per lei, ma per tanti dei suoi fan che l'hanno seguita fin dal 1993, che sono cresciuti con Lei e che tramite le sue canzoni hanno imparato ad amarla, ma sopratutto a conoscerla.
Perché dietro ogni canzone di Laura c'è un pezzo della sua vita, un dolore, una gioia, un sorriso o una lacrima.
Quando la musica suona di sincerità non può che conquistare il mondo e i cuori delle persone. Cosa che alla Pausini è riuscito in maniera naturale, senza mai eccedere in situazioni o scelte fatte tanto per apparire.
Come la decisione di voler vivere questa sua gravidanza lontana dai riflettori, scelta che fa nuovamente apprezzare l'umiltà e la semplicità di una Donna che ha lottato per realizzare tutto quello che la vita le ha donato. Con la consapevolezza che quella piccola vita che le dorme dentro sarà senza alcun dubbio il regalo più bello e meraviglioso che la vita potesse regalarle. Una meraviglia, che se anche dovesse portarla a stare lontano dai palcoscenici per molto tempo, non permetterà nè al tempo nè a nessun'altro di poterla sostituire nel cuore e nella testa dei suoi veri fans, quei fans che hanno creduto in Lei da sempre e che, insieme a Lei, hanno superato le facili critiche di 20 anni fa.
Auguri Laura.

Di cuore.

Emanuele Ambrosio

 

fonte foto : www.laurapausini.com