Cronaca

Finto prete alla guida di un furgone senza assicurazione, fermato dai carabinieri

BATTIPAGLIA (SALERNO), 14 MARZO 2015 - Era alla guida di un furgone senza assicurazione, l' uomo di 58 anni che si spacciava per un finto prete. E' stato inseguito dalla squadra mobile dei Carabinieri del nucleo operativo di Battipaglia. Grande lo stupore degli agenti una volta fermato l'uomo.

I Carabinieri lo stavano inseguendo dalla prime luci dell’alba perché ne erano stati segnalati movimenti sospetti. Mai si sarebbero aspettati alla guida un sacerdote con tanto di clergyman e croce sul bavero. Identificato poi il 58enne,  un pregiudicato già noto alle forze dell'ordine per truffa e reati vari, residente a Napoli, ha tentato di giustificare la sua presenza agli uomini del Luogotenente DI DONATO riferendo che era impegnato con il suo giovane autista, un ragazzo 27enne incensurato anch’egli di Napoli, in attività di raccolta fondi e generi alimentari da destinare ad una fantomatica missione in Africa.

[MORE]

Dopo alcuni accertamenti, gli agenti hanno appurato che si trattava di un finto prete.Ed è proprio questa la pista seguita dai Carabinieri: si presume, infatti, che l'uomo possa aver commesso truffe ai danni di anziani e di imprenditori agricoli della Piana del Sele, i quali convinti di sostenere con le loro offerte, di natura economica e generi alimentari, opere di beneficenza, avrebbero favorito l'attività illecita del finto prete. 

 

(foto:salernonotizie)

FIlomena I. Gaudioso