Cronaca

Finto ginecologo arrestato: fingeva di essere abilitato alla professione per farsi mandare foto hot

BOLOGNA, 14 NOVEMBRE 2012 - U.S., un trentenne residente in provincia di Matera, utilizzava i nomi di reali ginecologi per contattare telefonicamente le pazienti, al fine di farsi mandare delle foto delle parti intime per effettuare urgenti verifiche di tipo medico.

I ginecologi di cui ha sfruttato i nomi erano ignari di tutto, ma ne venivano utilizzati i particolari relativi soprattutto alla struttura nella quale operavano, per convincere le donne ad inviare le fotografie intime.

L'accusa, per il trentenne, è quella di violenza sessuale, molestie e sostituzione di persona. L'uomo era già stato incriminato per alcuni reati sessuali. La Polizia Postale dell'Emilia Romagna ha condotto le indagini che hanno portato all'arresto del finto ginecologo e sono partite dalla denuncia di una studentessa di Bologna.[MORE]

L'uomo è stato messo sotto custodia cautelare il 31 Ottobre, a seguito dell'ordinanza emessa da Bruno Giangiacomo, il gip di Bologna. U.S. ha scelto di non rispondere alle domande durante l'interrogatorio del 2 Novembre, ma gli inquirenti avrebbero trovato nuovi dettagli sul computer dell'indagato.

Secondo le ipotesi delle forze dell'ordine, il falso ginecologo avrebbe finto di essere donna e sarebbe venuto a conoscenza dei dettagli clinici delle donne prese di mira dopo aver pubblicato alcuni messaggi su forum specifici. Le donne rispondevano parlando delle proprie cure mediche e, così, U.S. aveva modo di fare riferimenti ai loro dettagli clinici fingendosi il loro medico.

(Foto da ilsecoloxix.it)

Alessia Malachiti