Finta ginecologa: non ha la laurea
Cronaca Puglia

Finta ginecologa: non ha la laurea

venerdì 13 agosto, 2010

POGGIARDO (LE) - Non ha più diritto di esercitare, o meglio, non l’ha mai avuto, la 39enne di Poggiardo, provincia di Lecce, che da dieci anni ormai, indisturbatamente, era a tempo pieno la ginecologa di molte donne, ma senza laurea. Monica Misto, sarebbe questo il nome della “dottoressa” alle cui cure si sono affidate tante pazienti. [MORE]

La sua inesistente specializzazione in ostetricia e ginecologia la rendeva idonea a seguire le mamme in attesa, ma fino ad oggi, nessuno, pare essersi lamentato delle sue cure. A scoprire l’accaduto, su segnalazione di un collega, lo stesso presidente dell’Ordine dei medici di Lecce, Luigi Pepe, che questa mattina si è recato presso gli uffici della guardia di finanza a denunciare l’accaduto. L’esposto sarebbe gia sulla scrivania del pubblico ministero di turno, Giuseppe Capoccia.

Pare avesse un vero e proprio studio dove da qualche anno oltre alle sue pazienti si recavano anche quelli dei medici di famiglia in ferie. Davanti all’evidenza la donna ha ammesso di non essere laureata in medicina e chirurgia lasciando sconcertati tutti. Alcune sue pazienti hanno dichiarato di non essersi mai rese conto di nulla perché all’apparenza la Misto era professionale e seria, anche se in paese più di qualcuno nutriva dei dubbi.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.