Finocchiaro contrattacca: «Renzi miserabile, non ha le qualità per essere un uomo di Stato»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 15 APRILE 2013 - Matteo Renzi aveva bocciato la candidatura di Anna Finocchiaro al Quirinale. Quest'ultima, ha replicato nel pomeriggio sferrando un vero e proprio contrattacco nei confronti del sindaco di Firenze. La senatrice del Pd ha affermato: «Non mi sono mai candidata a nulla. Conosco bene i miei limiti e non ho mai avuto difficoltà ad ammetterli. Ho sempre servito le istituzioni in cui ho lavorato con dignità e onore, e con tutto l'impegno di cui ero capace, e non metterei mai in difficoltà nè il mio Paese, nè il mio partito. Trovo che l'attacco di cui mi ha gratificato Matteo Renzi sia davvero miserabile, per i toni e per i contenuti».
Il primo cittadino di Firenze aveva dichiarato che un'eventuale candidatura al Colle della Finocchiaro sarebbe risultata inopportuna, ricordando la foto apparsa sul settimanale "Chi", che immortalava la senatrice mentre faceva acquisti all'Ikea accompagnata dalla scorta. Per Renzi, la sua figura non risponderebbe all'esigenza di lanciare un messaggio "anti-casta".[MORE]
Anna Finocchiaro, nel suo contrattacco, ha specificato che trova inaccettabile il fatto che tali parole siano state pronunciate da un esponente dello stesso partito, aggiungendo: «Sono dell'opinione che chi si comporta in questo modo potrà anche vincere le elezioni, ma non ha le qualità umane indispensabili per essere un vero dirigente politico e un uomo di Stato».
(Immagine da ilmondo.it)
Alessia Malachiti