Politica

Fini: "Situazione di massima responsabilità, necessario rinnovamento"

ROMA - Come era stato annunciato questa mattina, è stato trasmesso sul sito di Futuro e Libertà il videomessaggio del Presidente della Camera Gianfranco Fini.

Nei cinque minuti di video, il leader del partito parla della situazione politica italiana e invita i suoi sostenitori a firmare il manifesto di Futuro e Libertà, guardando al prossimo convegno di metà gennaio, durante il quale verrà fondato a tutti gli effetti il nuovo partito. [MORE]

Fini parla di “massima responsabilità, in primis a chi ha avuto l’onore e l’onere di governare, e deve onorare quell’impegno attraverso una agenda di governo. Vedremo nei prossimi giorni quello che accadrà”.

Fa un appello quindi alle istituzioni affinché siano esse stesse un esempio positivo, e per questo motivo sente la necessità di “innestare una marcia più alta nel cammino di rinnovamento del Paese” e fondare Futuro e Libertà, secondo lui, è una delle tappe necessarie per questo rinnovamento.

L’invito che fa a tutti i sostenitori è quello di “non abbassare la guardia e a lavorare con maggiore convinzione” per creare quello che lui chiama “non un partito vecchio stampo, ma un movimento di opinione organizzato”.