Politica
Fini, nasce il nuovo partito
ROMA – Sono al via i lavori per la nascita di un vero e proprio partito. Quello che lo stesso Fini ha definito “la terza gamba” del governo, diventerà oltre che un gruppo parlamentare un partito politico con tanto di statuto. Futuro e Libertà “non sarà una An in piccolo, ma un Pdl in grande”, lo pensa così il suo partito, parlando però di “movimento d’opinione”, non potendo per il momento costruire una struttura pesante come quella di un partito tradizionale.
"Non voglio più commettere gli errori che ho fatto con Alleanza nazionale. Se partiamo con la logica dei colonnelli e dei soldati, rischiamo di replicare quegli errori", continua così il presidente della Camera nella sede di Fare Futuro, "non avviare oggi il percorso che porterà al partito, dopo ciò che è successo, vuol dire rimanere in mezzo al guado. C'é effervescenza sul territorio e dobbiamo far nascere il nuovo soggetto politico" .[MORE]
Le tappe saranno due: Perugia e Milano. La capitale lombarda vedrà probabilmente la nascita ufficiale di Futuro e Libertà, lo si intuisce da una battuta di Fini: “mi piace giocare fuori casa”.