Politica
Fini: moglie di Bossi baby pensionata
ROMA, 26 OTTOBRE 2011 - “Voglio essere cattivello... non tutti sanno che c'è una insegnante che è andata in pensione nel '92 a 39 anni: è la moglie dell'onorevole Bossi”: lo rivela Gianfranco Fini a Ballarò. Alle parole del presidente della Camera e leader di Fli, si è subito ribellata il ministro Gelmini che ha definito “caduta di stile incredibile” quella di Fini. “Tutte le volte che viene fuori la verità saltate sulla sedia”, gli ha ribattuto il presidente della Camera.[MORE]
Duro scontro tra il presidente della Camera, Gianfranco Fini, e il ministro dell'Istruzione, Maria stella Gelmini ieri, durante la trasmissione di Floris, Ballarò.
L'apice si è toccato quando Fini ha attaccato la moglie del Senatùr, rivelando che Lady Bossi è andata in pensione a soli 39 anni.
“Magari non tutti sanno – esordisce il Presidente della Camera dei Deputati e leader di Futuro e Libertà – che ci sono dei casi da manuale. C’è, ad esempio, un’insegnante che è andata in pensione nel 1992, a 39 anni, e quella signore è la moglie dell’Onorevole Bossi”. E, sempre secondo Gianfranco Fini, questo spiega la posizione della Lega Nord circa la riforma delle pensioni.
Tale affermazione ha scatenato la reazione di alcuni degli ospiti presenti in studio. Rotondi, ministro per l'Attuazione del programma, gli ricorda che tale comportamento fa parte di quella macchina del fango di cui Fini ha sempre denunciato l'accanimento nei suoi confronti.
Subito il Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, replica: “Tuttora insegna la moglie di Bossi. La trovo una caduta di stile incredibile. Lei dovrebbe preoccuparsi di fare il Presidente della Camera e non di fare politica attivamente”.
Fini replica: “Mi devo anche preoccupare di dire la verità qualche volta”.
Solo qualche volta?
Lidia Tagnesi