Sport
Finale di Supercoppa, Pioli: "Comunque contento dello spirito messo in campo"
ROMA, 9 AGOSTO 2015 – E’ comunque soddisfatto della sua Lazio Stefano Pioli, nonostante la sconfitta inferta dalla Juventus ai biancocelesti durante la finale di Supercoppa a Shanghai. [MORE]
Ai microfoni di RaiSport, il tecnico biancoceleste ha commentato la partita persa per 2-0 dai biancocelesti: “Oggi ci è mancato solo il risultato che non ci ha dato soddisfazione. È stata una partita equilibrata e difficile, ero quasi certo che avrebbe vinto la prima squadra che avesse segnato. Sono contento comunque dello spirito messo in campo dalla Lazio, e quindi fiducioso per il futuro Entrambe le squadre hanno creato poco, il campo non ci ha permesso di giocare veloce e la Juventus ha chiuso tutti gli spazi. I nuovi arrivi devono maturare, ma hanno buone qualità. Sono arrivati tardi e hanno bisogno di tempo, abbiamo tanta fiducia in questi giovani”. In merito al preliminare di Champions League, che vedrà la Lazio affrontare il Bayer Leverkusen, Pioli si è detto “fiducioso, anche se il Bayer Leverkusen è una rivale complicata, aggressiva e con grande fisicità”.
Sugli avversari del preliminare di Champions si è espresso anche uno dei più amati giocatori biancocelesti, Miroslav Klose, che ha dichiarato: “È una squadra molto forte. Abbiamo 10 giorni e dobbiamo allenarci bene soprattutto con la testa ed essere già a queste due partite. Abbiamo un'altra battaglia importantissima. Noi vogliamo andare in Champions e dobbiamo fare due grandi partite. Nessuno ci regala nulla, abbiamo zero punti e se vogliamo fare una stagione come quella dello scorso anno dobbiamo pedalare uno per l'altro. Lo scorso eravamo una grande squadra, ora è venuto qualche giocatore nuovo e dobbiamo soprattutto creare il gruppo perché sul campo è molto importante”.
(foto www.stopandgoal.net)
Elisa Lepone