Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 10 MAGGIO – Una saga sulla morte che non muore mai: arriva al suo quinto episodio Final Destination. Per opera, stavolta, di Steven Quale, braccio destro di James Cameron, al suo primo lungometraggio. E il trailer ce ne dà qualche anticipazione. [MORE]
Si ha come l’impressione che il regista si sia riappropriato dello “spirito” col quale James Wong, dieci anni fa, dava inizio a questa infinita (ma sempre di successo, nonostante gli evidenti cali di qualità) danza macabra. La creatività, per quanto malata, non manca di certo. La tragedia sfiorata – il crollo di un ponte – dalla quale trae origine la crudele escalation di morti violente è descritta nei minimi particolari. Sembra anche che venga dato maggior spazio all’oscuro personaggio interpretato da Tony Todd, l’inquietante William Bludworth.
Qualche speranza che i fan dello splatter, per una volta, non rimangano delusi? Per saperlo bisognerà attendere il prossimo autunno: il film uscirà negli Stati Uniti il 26 agosto. Ovviamente e rigorosamente in 3D.
FRANCESCA FICHERA