Fidaf. Seconda divisione & Cif9: i risultati del weekend
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Mastini, Pretoriani e Saints subito convincenti in Seconda Divisione. In CIF9 punteggi importanti per Razorbacks, Islanders, Redskins, Ravens e Predatori.
Sud flagellato da vento forte e maltempo, Nord al freddo ma con il sole un po’ dappertutto: iniziamo il riassunto del weekend parlando del meteo e del rinvio, a data da destinarsi, dell’atteso derby di Napoli tra Briganti e 82ers, in CIF9. La caduta di alcuni alberi per il forte vento in prossimità dell’impianto di gioco ha fatto sì che le autorità comunali predisponessero lo stop a tutte le attività agonistiche e, dunque, anche a questa partita. Tutto regolare, invece, sugli altri campi e tanti i punti segnati in questi due intensi giorni di football.
Partenza lanciata in Seconda Divisione per Mastini, Pretoriani e Saints, che portano a casa i primi punti con delle convincenti vittorie interne. Nelle tre partite in programma in Seconda Divisione, la più combattuta è stata quella padovana, con le Aquile che sono andate in vantaggio per prime e poi hanno resistito a lungo all’offensiva dei padroni di casa, per poi cedere nel finale. 35 punti per i Mastini e 42 per i Pretoriani e running game sugli scudi per entrambe. Sentinels e Red Jackets in forte, fortissima difficoltà in questo inizio di stagione, incapaci di impensierire le difese e di bloccare la veemenza offensiva degli avversari.
In CIF9 arrivano le prime ‘batoste’ per Alligators, Alfieri, Doves, Mexicans e Frogs: troppi i punti subiti e troppo pochi quelli segnati (nel caso delle rane nero-argento è uno sconfortante 0 a dominare il tabellone, per un esordio da incubo nel Campionato a 9 davanti al pubblico di casa…) e divario tecnico-tattico importante, almeno contro le avversarie di questa settimana. Vittoria interna per Trappers, Grifoni, Elephants, Lancieri e Pirates, mentre i Mad Bulls rifilano 33 punti ai Navy Seals e si aggiudicano il primo derby pugliese dell’anno.
CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE
Mastini Verona vs Sentinels Isonzo 35-7
Saints Padova vs Aquile Ferrara 24-18
Pretoriani Roma vs Red Jackets Sarzana 42-6
CIF9
Alligators Rovigo vs Islanders Venezia 2-41
Razorbacks Piemonte vs Alfieri Asti 42-0
Navy Seals Bari vs Mad Bulls Barletta 0-33
Lancieri Novara vs Wolverines Piacenza 34-20
Elephants Catania vs Mida Achei Crotone 23-2
Pirates Savona vs Viking Cavallermaggiore 36-13
Briganti Napoli vs 82’ers Napoli Rinviata per maltempo
Redskins Verona vs Mexicans Pederobba 42-6
Frogs Legnano vs Predatori GDT 0-52
Nuovi Grifoni T&F vs Eagles Salerno 39-12
Ravens Imola vs Doves Bologna 46-14
Trappers Cecina vs WC Raiders Toscana 21-15
Risultati completi e classifiche al link https://www.fidaf.org/campionati/
Ph. Credits: Nicola Vivian
FIDAF