Football Americano

Fidaf: Seamen senza freni ma i Panthers inseguono "Risultati 2° e 3° categoria"

Altra prova di forza dei Campioni d’Italia, che distruggono gli acciaccatissimi Lions e mettono a segno la settima vittoria consecutiva. Vittorie anche per Ducks, Giants, Rhinos e Panthers.

Tutto secondo pronostico, o quasi questa settima giornata, che ha visto vincere tutte le favorite della vigilia, seppur in modalità del tutto diverse. Chi sembra non conoscere ostacoli questa stagione sono i Seamen, che in casa offrono un’altra prestazione sopra le righe, piegando la debole resistenza dei Lions nei primi di quarti di gioco, per poi limitarsi a contenere un risultato decisamene roboante. E’ stata una lotta in stile Davide congro Golia, con i leoni bergamaschi che chiudono con il dodicesimo grave infortunio stagionale e colpiscono soprattutto per il coraggio e la caparbietà con i quali affrontano ogni settimana questa sfortunatissima stagione. La partita si chiude con una vera perla…il field goal record da 51 yds di Stefano Di Tunisi!  [MORE]

L’altro match in programma sabato pomeriggio ha offerto ben altro spettacolo, con un turnover rocambolesco negli ultimi due minuti di gioco, che ha regalato la vittoria ai Ducks contro i padroni di casa dei Dolphins, in vantaggio per tutta la partita. Ancora una sconfitta allo scadere, dunque, per i ragazzi di coach Rotelli, e una vittoria per i Ducks dopo 2 sconfitte consecutive, che ridà coraggio ed entusiasmo a tutto l’ambiente. Continua l’ascesa verso i vertici della classifica dei Rhinos, che battono anche UTA e raggiungono i Guelfi al quarto posto. Troppi gli errori commessi da Pesaro, soprattutto in attacco e bravi i Rhinos ad approfittarne per fare bottino pieno. Se Milano sembra viaggiare a doppia velocità, Firenze ha il freno a mano tirato dopo la partenza a razzo nelle prime quattro giornate.

Per i Guelfi arriva la terza sconfitta consecutiva e a comminarla sono i Panthers, ritrovati dopo la batosta rimediata contro i Seamen. Tommaso Monardi manda in TD ripetutamente i propri ricevitori, Malpeli Avalli regala il consueto spettacolo e le pantere costruiscono nella prima metà del match il proprio successo. Nella ripresa, i padroni di casa provano a reagire andando a segno due volte con Vannucci, perfettamente imbeccato da Dawson. Ma non basta e la partita finisce sul 38 a 14. Molto combattuta, almeno per due quarti di gioco, la sfida tra Giants e Giaguari, con i bolzanini che riescono ad andare in vantaggio solo sul finire del secondo quarto di gioco. Diversi errori da entrambe le parti e grande equilibrio in campo ma la difesa di Bolzano blocca ogni iniziativa degli avversari e con tre segnature mette a referto la quarta vittoria in questo Campionato.

Questi i risultati e la classifica:

Seamen Milano vs Lions Bergamo 52-14
Dolphins Ancona vs Ducks Lazio 30-36
UTA Pesaro vs Rhinos Milano 21-46
Giants Bolzano vs Giaguari Torino 21-0
Panthers Parma vs Guelfi Firenze 38-14

Classifica:
Seamen 7-0, Panthers 5-1, Giants, 5-2, Guelfi 4-3, Rhinos 4-3, Ducks 3-3, Lions 2-5, Dolphins 2-5, Giaguari 1-6, UTA 1-6.

Risultati seconda & terza divisione

Blue Storms e Vipers ancora a punteggio pieno in Seconda Divisione. Ravens e Whitepreds a valanga in Terza Divisione.

In Seconda Divisione continua la corsa solitaria dei Blue Storms, che vincono anche a Cagliari e portano a casa la sesta vittoria consecutiva. Come ci si aspettava, bellissima la sfida tra Cavaliers e Mastini, che regala un’importante vittoria esterna ai veronesi. Sorpresa Mastiffs, che battono in modo deciso gli Hammers, non concedendo loro nemmeno un punto. Tuitto secondo pronostico, invece, a Cernusco con i Daemons che strapazzano i Frogs. Altissima tensione a Sarzana, dove i Red Jackets mettono in serissima difficolta i forti Vipers, che però riescono a spuntarla con un TD nell’ultima frazione di gioco e a mantenere così intatto il proprio ruolino di marcia.

In Terza Divisione, gli Hurricanes perdono il primato del Girone H, soccombendo ai Redskins apparsi più freschi e ‘in palla’ dei vicentini e decisamente incontenibili nel gioco di corsa. Vittoria combattuta dei Giants 2 contro i Thunders e dei Lancieri contro i Rams. Le Aquile rifilano 47 punti ai Buccaneers, e i Grifoni condannano ancor più al fondo classifica gli Steelers. Botta e risposta continuo tra Achei ed Elephants, con questi ultimi che mettono la freccia per il sorpasso nell’ultimo quarto di gioco. Stessa adrenalina nell’incontro tra Mexicans e 29ers Alto Livenza, dominato dal gioco di corsa e vinto dagli ospiti per 38 a 24. Troppo forti i Whitepreds per gli Alfieri e i Ravens per i Doves, e opporre loro resistenza è stato pressoché impossibile.


Questi i risultati ufficiali:

SECONDA DIVISIONE – Week 10
Crusaders Cagliari vs Blue Storms Busto Arsizio 2-31
Cavaliers Castelfranco vs Mastini Verona 12-20
Mastifs Ivrea vs Hammers MB 21-0
Red Jackets Sarzana vs Vipers Modena 20-27
Daemons Martesana vs Frogs Legnano 56-0

TERZA DIVISIONE – Week 11
Hurricanes Vicenza vs Redskins Verona 0-31
Lancieri Novara vs Rams Milano 10-7
Giants Bolzano 2 vs Thunders Trento 14-8
Buccaneers Comacchio vs Aquile Ferrara 0-47
Steelers Terni vs Nuovi Grifoni T&F 6-38
Mexicans Pederobba vs 29ers Alto Livenza 24-38
Alfieri Asti vs Whitepreds GDT 8-50
Ravens Imola vs Doves Bologna 72-7
Mida Achei Crotone vs Elephants Catania 34-41

Classifiche su http://www.fidaf.org/campionati/
 

Foto credits: Sergio Bisi