FIDAF: I risultati della prima giornata di CIF9
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Derby capitolino ai Minatori Roma Sud, in una domenica piena di sole e delle prime emozioni del Campionato Italiano a 9.
Non poteva esserci esordio migliore, atmosfericamente parlando, per questo Cif9, con temperature pressoché primaverili un po’ ovunque e partite già molto emozionanti su quasi tutti i campi. Partiamo, doverosamente, dal derby capitolino, con Minatori e Legio XIII che si sono affrontate a viso aperto, con le difese in cattedra e punteggio in perfetta parità almeno fino all’half time. Ancora una segnatura per parte nel terzo quarto e poi i Minatori prendono il largo e chiudono con una bella e combattuta vittoria interna il primo derby di stagione.
Grande battaglia anche tra Angels e Chiefs, entrambe all’esordio in questo Campionato dopo le importanti parentesi in Prima e Seconda Divisione, rispettivamente. L’equilibrio è stato totale fino all’ultimo quarto, tanto da rendere necessario il ricorso all’overtime. Ed è qui che i Chiefs chiudono i giochi regalando la prima delusione al pubblico di casa dei rinati Angels.
Vittoria interna convincente per i Redskins, che battono con un secco 20 a 0 i Thunders rispettando dunque i pronostici della vigilia. Altrettanto decisa la vittoria dei Titans Broncos sui Buccaneers, con oltre 50 punti già a referto in questa prima giornata.
Fiato sospeso fino al fischio finale tra 29ers e Leoni, con questi ultimi in vantaggio per 7 a 0 per oltre tre quarti di partita. Nell’ultima frazione di gioco i 29ers sfiorano il pareggio, ma la non trasformazione del TD sarà loro fatale e a Udine si festeggia la prima, agognata vittoria nel tackle football dopo ben 28 anni!
RISULTATI UFFICIALI
REDSKINS VERONA vs THUNDERS TRENTO 20-0
ANGELS PESARO vs CHIEFS RAVENNA 27-33
29ERS ALTO LIVENZA vs LEONI BASILIANO 6-7
TITANS BRONCOS vs BUCCANEERS COMACCHIO 56-6
MINATORI AUDACE vs LEGIO XIII ROMA 35-22
FIDAF - Federazione Italiana di American Football