FIDAF. Colpaccio Legio XIII nel derby di Roma. Seamen inarrestabili anche contro i Giaguari
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Domenica di sorprese nel Campionato Under 19, complicata dal blackout informatico che ha colpito il server federale. A vincere, però, è stato come sempre il football.
ROMA 22 OTTOBRE - Giornata difficile, quella di oggi, per la Divisione Informatica della FIDAF, che sin dalle prime ore di questa mattina ha dovuto fare i conti con un grosso problema infrastrutturale che ha colpito il server su cui poggiano tutti i portali federali, Gameday incluso. Ci siamo talmente abituati a seguire le partite grazie alla bellissima App della nostra Federazione, che ritrovarsi “al buio” è stato davvero strano, e ha complicato non poco il compito di chi scrive.[MORE]
Ma una notizia è arrivata prima delle altre, ed è di quelle grosse…è il risultato del derby romano tra Legio XIII e Marines Lazio. Giovedì ci domandavamo se i legionari guidati da DS Marco Bozzarini avessero saputo trasformare la rabbia in qualcosa di positivo, e quello che è successo oggi, sul campo a Roma è la dimostrazione, una volta di più, di quanto testa, cuore e fede nelle proprie capacità possano fare la differenza. La Legio ha battuto i Marines 20 a 10, e lo ha fatto come Davide contro Golia: 13 giocatori contro 40, con tutti (ma proprio tutti) i pronostici a sfavore! That’s football, darling!
Se la copertina spetta, di diritto, ai legionari del Presidente Tancioni, non di meno occorre sottolineare l’inarrestabile marcia dei Seamen in questo Campionato. I ragazzi di coach Mutti battono anche i Giaguari e guardano dall’alto in basso tutte le avversarie del proprio Girone. Scucire loro lo scudetto dal petto sarà ardua impresa per chiunque…
Sempre nel Girone E, prima vittoria stagionale per i Rhinos, conquistata sul campo del North West Team, imitati dai Ravens Imola nel Girone B, vincenti in casa delle Aquile. Vittoria roboante anche per i Giants contro i Saints e per i Redskins (contro i Bengals, che ancora non riescono a togliere lo zero dal tabellone. Giants e Redskins proseguono dunque il proprio cammino imbattute e, insieme a Warriors, Hogs e Grizzlies conducono per il momento l’assalto al titolo.
Una sola partita in Under 16 ma che partita! In vantaggio di 14 punti, i giovani Giaguari si fanno prima raggiungere e poi superare dai Blitz, oggi certamente più determinati e affamati di vittoria. Finisce 16 a 14, tra gli applausi dell’emozionato pubblico di casa.
Prima di passare ai risultati ufficiali, un sentito ringraziamento a Giulio Busi e Ruggero Pozza, che oggi hanno lavorato duramente tutta la giornata per consentire il ripristino delle principali funzionalità del sito web FIDAF e di Gameday.
CAMPIONATO U16
Blitz San Carlo vs Giaguari Torino 16-14
CAMPIONATO U19
Seamen Milano vs Giaguari Torino 35-14
Aquile Ferrara vs Ravens Imola 13-31
Redskins Verona vs Bengals Brescia 37-0
North West Team vs Rhinos Milano 13-42
Legio XIII Roma vs Marines Lazio 20-10
Saints Padova vs Giants Bolzano 0-54