Economia

Fiat, incontro governo-sindacati. Per Angeletti: "Rituale e patetico"

ROMA, 25 SETTEMBRE 2012 - Dagli Stati Uniti, il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, ha definito l'incontro previsto in serata tra il governo e i sindacati sull'affaire Fiat: "Rituale e patetico", sottolineando, "Come possiamo discutere di ammortizzatori sociali se Fiat non li ha nemmeno chiesti?".

Il segretario generale della Uil ha proseguito dicendo, "Ho parlato con Marchionne, avremo un incontro a giorni, ha detto, gli chiederemo di far partire i nuovi modelli negli stabilimenti Fiat, che è la vera scelta che Fiat deve fare. Il momento idoneo per fare gli investimenti di cui parla Marchionne è adesso, almeno per alcuni investimenti, come Mirafiori, per alcuni modelli che devono essere in vendita nel 2014". [MORE]

In merito all'acceso botta e risposta tra Marchionne e Della Valle, Angeletti ha dichiarato, "c'è qualcosa sotto, qualcosa che non appare e che riguarda una polemica tra imprenditori in cui io non entro". Invece, per Angeletti, "Marchionne a chi è in cassa integrazione deve dire che partirà con gli investimenti, deve dire quando partiremo con i nuovi modelli". 

(Fonte: La Repubblica)

Rosy Merola