Cronaca
Fiamme Gialle in azione nel Mar Grande
TARANTO, 16 AGOSTO 2014 - Due operazioni in mattinata delle Fiamme Gialle nel Mar Grande. Il primo intervento è stato a favore di un 22enne tarantino, che aveva deciso di farsi un giro sul suo gommone a largo del Mar Grande. Nel sporgersi, il giovane era caduto in acqua, ferendosi un piede. Le Fiamme Gialle hanno così recuperato l'uomo in mare, trasportandolo di urgenza in ospedale per la ferita riportata.
Il secondo intervento, in acque agitate, si è verificato a favore di un gommone in cui si trovavano sei persone (tra cui anche due bambini). L'imbarcazione, dopo un breve tragitto, era andata in avaria, costringendo quindi le persone a bordo a chiedere aiuto, viste anche le condizioni del mare.[MORE]
Le Fiamme Gialle hanno recuperato i diportisti, trasportando con la loro imbarcazione il gommone in avaria fino al più vicino cantiere navale. I diportisti stanno tutti bene e non sono stati necessari particolari interventi delle forze dell'ordine.
Si raccomanda in ogni caso la prudenza: è importante stare sempre attenti e verificare tutta la strumentazione di bordo (anche se minima) prima di levare gli ormeggi, dopo essersi accertati sulle condizioni del mare. Per qualsiasi evenienza, per vacanzieri e non c'è il servizio della Guardia Costiera (1515), soprattutto per le emergenze in mare.
Fonte: Il Velino
Annarita Faggioni