Eventi

Festival Ravello 2014: calendario fitto di appuntamenti con Pino Daniele, Asaf Avidan e Bacharach

RAVELLO, 14 MARZO 2014 - Si preannuncia una magica 62ima edizione del Festival Ravello 2014. Il Festival, che si svolgerà dal prossimo 21 Giugno fino al 20 Settembre, vedrà alternarsi una cinquantina di spettacoli. Musica pop, jazz, da camera, sinfonica, senza dimenticare la danza, le arti visive, mostre e gli immancabili dibattiti ed “incontri di parola”.

Festival Ravello si riconferma una delle kermesse più importanti ed attese del Sud Italia. Un omaggio al ricco Sud e alla sua tradizione tanto amata in giro per il mondo. Quel Sud carico di pathos, arte, talenti, idee ed orgoglio.
Saranno tantissimi gli artisti a calcare il palcoscenico del Festival Ravello 2014; tra questi segnaliamo Pino Daniele, Dulce Pontes, Chick Corea, Burt Bacharach, Asaf Avidan, Fabrizio Bosso, Sergio Cammariere e Stanley Clark Duet. Spazio poi alle orchestre sinfoniche proveniente da tutto il mondo: la London Symphony Orchestra, l’Orchestre National De France, l’Orchestra Sinfonica di Lucerna ed infine l’Orchestra Cinese di Qingado.[MORE]

La prima serata, quella del 21 Giugno, sarà inaugurata da Danilo Rea ed Isa Danieli, protagonisti di uno spettacolo dedicato al grande Eduardo De Filippo. La chiusura, prevista per il 20 Settembre, sarà invece affidata all’Orchestra del San Carlo. Due esempi della grande artisticità del Sud.

Uno degli obiettivi del Festival Ravello 2014 è quello di “proporre Ravello come una delle migliori offerte culturali d’Europa” ha sottolineato il Presidente Della Fondazione Ravello Renato Brunetta, mentre per il Presidente della Regione Caldoro questo Festival rappresenta la possibilità di parlare di un Sud diverso, vivo e ricco di cultura ed eccellenza.

Emanuele Ambrosio