Cultura e Spettacolo
Festival Mino Reitano
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Pentone
- Assessorato alla cultura città di Pentone -
COMUNICATO STAMPA
Dopo lo straordinario successo ed il richiamo di persone provenienti da tutta la Regione , l’ amministrazione Comunale di Pentone, su iniziativa dell'assessore alla Cultura e Turismo, Francesco Citriniti, ripropone il Festival canoro dedicato a “Mino Reitano”.[MORE]Dopo il “Tributo a Mino Reitano “ dell'estate 2009, e la prima edizione del Festival dell'estate 2010 l’amministrazione della cittadina presilana, presieduta dal Sindaco Raffaele Mirenzi, ha inteso dare continuità all ‘azione di valorizzazione del ''Ragazzo di Fiumara', quale esempio della calabresità positiva nel mondo, con l'organizzazione a Pentone il giorno 18 Agosto 2011 alle ore 21,00 in Piazza Salerno, della II^ edizione del “Festival canoro città di Pentone” a lui dedicato. La manifestazione vedrà, anche quest’anno, l’eccezionale partecipazione della figlia del grande artista Grazia e dell'Amministrazione Comunale di Fiumara sempre presente alle iniziative del comune presilano.
Dunque una manifestazione che, nel ricordo del compianto artista,metta in luce le capacità artistiche dei giovani calabresi al fine di proiettarli oltre i confini regionali.
Per l’edizione 2011 del Festival sono previste due serate di selezione, per cui i partecipanti dovranno superare, per arrivare alla serata finale, del 18 agosto appunto, dove è prevista anche la presenza di un discografico, il vaglio di una qualificata giuria.
Per iscriversi al Concorso Canoro, dovrà essere versata una quota d’iscrizione di 25 EURO sul C.C. n. 12400883 intestato a Tesoreria Comune di Pentone indicando nella causale “II° Festival canoro Città di Pentone” dedicato a Mino Reitano”. Le iscrizioni, possono avvenire tramite e-mail all’indirizzo: f.citriniti@libero.it o protocollo@comunedipentone.it oppure tramite invio fax al numero 0961925120 del modulo di iscrizione pubblicato sul sito del comune all’indirizzo www.comunedipentone.gov.it.
Assessore alla Cultura e Turismo
Francesco Citriniti