Cultura e Spettacolo

Festival di Sanremo 2014: Fabio Fazio svela i 14 Big in gara

SANREMO, 18 DICEMBRE 2013 - Fabio Fazio ha annunciato i quattordici nomi dei BIG in gara al prossimo Festival di Sanremo della Canzone Italiana.

Tra conferme e smentite ecco i nomi di chi, dal 18 al 22 Febbraio, sarà protagonista sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo.

Confermata la presenza di Giusy Ferreri, assente sul panorama musicale da ben 3 anni. La sua prima ed unica partecipazione al Festival di Sanremo risale proprio al 2011, anno in cui gareggiò con la canzone “Il mare immenso”.

Ritornano anche Arisa, che nel 2012 sfiorò la vittoria con il brano “La notte” classificandosi al secondo posto dietro la vincitrice Emma Marrone e Noemi, terza classificata sempre nel 2012 con la struggente ballad “Sono solo parole”.

Ritornano sul palco dell’Ariston anche nomi storici della passate edizioni come Antonella Ruggiero, Francesco Renga e Ron, mentre da un passato musicale recente ritroviamo Raphael Gualazzi, vincitore nel 2011 nella categoria Giovani, e Renzo Rubino che l’anno scorso si fece notare per “Il Postino (Amami Uomo)”, canzone dalla tematica omosessuale.

Spazio anche alle nuove leve con Perturbazione, Frankie Hi-Nrg, Riccardo Sinigallia, Francesco Sarcina ex leader e voce delle Vibrazioni; non manca poi l’effetto sorpresa con la partecipazione di Cristiano De Andrè e Giuliano Palma.

Un cast variegato, tra artisti più o meno noti, molti dei quali alla ricerca di una nuova occasione e visibilità per la loro carriera.

[MORE]

Di seguito la lista ufficiale dei 14 BIG in gara:

Arisa
Noemi
Raphael Gualazzi
Perturbazione
Cristiano De Andrè
Renzo Rubino
Ron
Frankie Hi-Nrg
Giuliano Palma
Riccardo Sinigallia
Francesco Renga
Antonella Ruggiero
Giusy Ferreri
Franscesco Sarcina

Emanuele Ambrosio