Festival di Cannes: Audrey Tautou sarà la madrina dell'evento
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CANNES, 9 APRILE 2013 - Manca poco più di un mese al Festival di Cannes ma alcune delle novità e delle personalità di rilievo che vi parteciperanno, sono già note.
Una volta svelato che Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann sarà il film d’apertura e che il presidente di giuria sarà il maestro Steven Spielberg, ci resta solo scoprire chi sarà la madrina della kermesse.[MORE]
Notizie ufficiali hanno confermato che l’attrice francese Audrey Tautaou, protagonista del delizioso Il favoloso mondo di Amelie, dopo Mélanie Laurent e Bérénice Béjo, sarà la madrina del Festival di Cannes.
Ora che i ruoli di spicco hanno un nome, inizia la caccia ai titoli delle pellicole che faranno decollare questa sessantaseiesima edizione del Festival.
I film protagonisti a Cannes, verranno svelati soltanto durante la conferenza stampa che si terrà in data 18 aprile, ma, intanto, si vocifera già che tra le pellicole in concorso ci saranno: The Bling Ring di Sofia Coppola, il biopic di Steven Soderbergh intitolato Behind the Candelabra e interpretato da Matt Damon e Michael Douglas e infine, l’ultima fatica dei fratelli Coen, Inside Llewyn Davis, un film interpretato da Oscar Isaac, Carey Mulligan e Justin Timberlake e centrato sulla vita del cantante folk Dave van Ronk.
Per scoprire altre succose novità sulla kermesse cinematografica più importante della Côte d'Azur, dobbiamo solo aspettare l’avvicinarsi dell’evento che, ricordiamo, avrà luogo dal 15 al 26 maggio.
[Fonte: Movieplayer.it]
Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]