Sport
Festival dello Sci a Sestriere: arrivano i turisti russi
TORINO, 30 GENNAIO 2012 - Si chiama “Ski Fest”, il festival itinerante per gli amanti della neve organizzato da Jet Travel, uno dei maggiori tour operators russi, che quest’anno ha scelto di fare tappa in Italia.
Dopo le scorse edizioni in Francia e in Svizzera, la manifestazione, che accoglie tanti giovani turisti russi - una cinquantina in tutto, tra sciatori e snowboarders - , si terrà a Sestriere fino al prossimo 4 di febbraio. [MORE]
L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Jet Travel e l’Assessorato al Turismo della Regione, che ha investito con entusiasmo nel progetto. «Jet Travel è uno dei maggiori tour operators russi, con un numero di visti pari a circa tremila all’anno - le parole dell'assessore regionale allo Sport e Turismo, Alberto Cirio - Un partner importante, con cui grazie a Ceipiemonte è stato avviato dal 2009 un comarketing che sta dando ottimi risultati. Basti pensare che in sole due stagioni i turisti russi portati da Jet Travel sono praticamente triplicati, passando da circa 150 nel 2010 a oltre 470 nel 2011.»
A patrocinare il festival, anche il Consorzio Turistico Sestriere e il Ceipiemonte (Centro Estero Internazionalizzazione), che hanno coordinato il lavoro affinché si approdasse ad «Un risultato che abbiamo ottenuto attraverso la costruzione di una collaborazione solida con questo importante tour operator, potendo contare su un territorio che ha davvero molto da offrire in termini sportivi e paesaggistici, ma anche di infrastrutture con impianti nuovi ed efficienti», come ha spiegato il presidente di Ceipiemonte appunto, Giuseppe Donato.
Ancora una volta, il Piemonte punta sullo sport: attività fisica di qualità e l’occasione di far conoscere ai turisti le ricchezze di cui è pieno il territorio.
Rosa Maria Curci