Folla in tripudio per i Giallorossi [VIDEO & FOTOGALLERY]
Calcio Serie B Calabria

Folla in tripudio per i Giallorossi [VIDEO & FOTOGALLERY]

mercoledì 8 agosto, 2012

CATANZARO, 8 AGOSTO 2012 – E’ nato ufficialmente l’U.S. Catanzaro versione 2012/2013. I tifosi entusiasti hanno finalmente potuto abbracciare la nuova rosa che affronterà il prossimo Campionato di Prima Divisione. L’obiettivo oramai è palese: raggiungere la Serie B già dopo questa stagione.

Oltre duemila persone in festa per la presentazione ufficiale dell’U.S. Catanzaro 1929. Cori da stadio e applausi per tutti, dai calciatori allo staff tecnico passando per lo staff sanitario. Conduttore della serata è stato il frizzante Michele Macrì, calabrese doc. Il palco, allestito nell’area adiacente all’ingresso del Parco Commerciale “Le Fontane”, ha trasformato la zona in una fetta di stadio, come se fossero le prove tecniche per la nuova stagione.

Come detto in precedenza, sul palco è salita tutta la rosa dell’U.S. Catanzaro e tra questi anche i due nuovi arrivi: il difensore Borghetti e il portiere Faraon. Sorpresa anche per il nuovo ruolo di Sammy” Accursi, capitano del Catanzaro nella scorsa stagione che quest’anno è diventato “talent scout”, rimanendo come promesso nella società giallorossa.

Il vero è proprio tripudio della folla non poteva non arrivare quando sul palco è salito lui, un uomo con i baffi, proveniente dalla provincia di Reggio Calabria, il quale è stato capace, in un anno, di riaccendere la passione per il calcio sulla città dei tre colli. Stiamo parlando del Presidente del Catanzaro, Giuseppe Cosentino, che con la sua simpatia e voglia di fare ha acceso il pubblico catanzarese. Non potevano mancare i suoi siparietti con i suoi speciali balletti. Ovviamente il Presidente, rivolgendosi hai tifosi, ha chiesto di aiutare la società sottoscrivendo l’abbonamento per le partite interne del Catanzaro nella prossima stagione.

Tifosi in festa anche quando sul palco sale un certo Ciccio Cozza, il traghettatore giallorosso verso la Prima Divisione. Cozza ha ringraziato i tifosi presenti chiedendo loro scusa per la sconfitta nella Tim Cup assicurando che si è trattato solo di un episodio. E lì, l’applauso spontaneo del pubblico di Catanzaro. Lo stesso Cozza, quasi da capo ultras, ha voluto sentire dai tifosi alcuni dei cori che nella scorsa stagione hanno accompagnato il Catanzaro verso la promozione, e ovviamente i tifosi non l’hanno deluso.

Oltre al vice presidente Ambra Cosentino, definita “Miss Catanzaro” dal conduttore Michele Macrì, e all'A.D. Marco Pecora, alla serata era presente anche il primo cittadino di Catanzaro, Sergio Abramo. Con lui si è inevitabilmente discusso del grande problema stadio e lo stesso Abramo ha rinnovato il suo impegno per il prosieguo dei lavori.

Insomma una serata all’insegna del divertimento e della passione verso i colori giallorossi. A fine evento tutti i giocatori assieme allo staff giallorosso, nessuno escluso, sono stati presi d’assalto per fotografie e autografi. Inutile dirlo, nessuno si è tirato indietro.

Si ricorda che domani c’è un altro evento che interessa la Catanzaro calcistica. A partire dalle ore 11, infatti, verranno diramati i calendari di Lega Pro per la stagione 2012/2013. L’evento, che si svolgerà a Firenze, sarà trasmesso in diretta dall’emittente Sportitalia, visibile sia sul digitale terrestre che sul satellite.[MORE]

GUARDA IL VIDEO INFOOGGI


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.