Festa democratica di Girifalco: incontro di chiusura dedicato alla legalità
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GIRIFALCO (CZ), 28 SETTEMBRE 2013 - Riceviamo e pubblichiamo
Grande appuntamento di chiusura della Festa democratica di Girifalco, un incontro dedicato alla legalità che vedrà tra i relatori l’illustre presenza di Marco Minniti sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri.
Un dibattito che avrà inizio alle 17.30 , presso la sala consiliare del comune di Girifalco, dal titolo “ La sfida per la legalità in Calabria, le proposte del Partito Democratico”, e che sarà un modo per riflettere su quanto sia difficile per la nostra Regione liberarsi dalla malapianta della criminalità organizzata.
Un momento anche per rispondere con forza “NO” al grave atto di violenza che ha turbato la nostra comunità da poco meno di un mese e che ha regalato una pagina triste e scura ad un paese, Girifalco, che non ha mai avuto problemi di Ndrangheta.
Continua in questo modo l’attività del circolo di Girifalco che ha voglia di discutere e di dibattere anche su tematiche importanti come la legalità in una Calabria che di giustizia ne ha veramente bisogno per uscire dallo stato di emarginazione sociale ed economica in cui versa.
Alla manifestazione parteciperanno inoltre Gianluca Ursini, giornalista dell’ Unità e autore del libro “Il caso Fallara”, Giuseppe Falcomata, consigliere PD del comune di Reggio Calabria, Marco Ambrogio consigliere PD del comune di Cosenza, Antonnio Castorina, responsabile nazionale Legalità Giovani Democratica.
Notizia segnalata da Mauro Vitaliano [MORE]