"Festa del Vino", a Modena un weekend dal gusto italiano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MODENA, 14 NOVEMBRE 2013 - Tanti stand in piazza Grande, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre: quelli di dieci cantine da otto regioni d’Italia che presenteranno oltre 40 vini e quelli dei prodotti tipici regionali da abbinare.
Tutti nel villaggio dei sapori allestito nel cuore storico di Modena per la “Festa del Vino” di “Cantine in Tour” la rassegna enogastronomica di “Edicta Eventi”, con il patrocinio del Comune. Tre giornate dedicate al piacere dei sensi, alla cultura del buon bere e del buon mangiare durante i quali poter fare anche acquisti.
Venerdì 15 novembre il programma prevede l’apertura degli stand per le degustazioni dalle 10 alle 22 (con degustazioni di vini a partire dalle 15); dalle 16.30 alle 21 si svolgono le degustazioni guidate con l’attore sommellier Rocco Antonio Buccarello (un percorso degustativo-performativo per approfondire tra curiosità, storie e aneddoti le caratteristiche dei vini, dai vigneti di produzione alla loro vinificazione); dalle 15 alle 21 dj set a cura di Graziano dj. Sabato 16 novembre il programma è analogo, ma le degustazioni con l’attore sommellier si svolgono dalle 15.30 alle 19. Domenica 17 novembre il villaggio della “Festa del Vino” in piazza Grande sarà invece aperto dalle 10 alle 20.
Con la “Festa del Vino” piazza Grande ospiterà dieci cantine, e oltre 40 vini, provenienti da otto differenti regioni italiane - Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Campania, Puglia e Sardegna. Per avventurarsi in questo percorso del gusto basterà ritirare, all'Infopoint della manifestazione, il kit da degustazione (al costo di 5 euro), composto dal calice di vetro con tracolla porta bicchiere, e avere così diritto a cinque differenti assaggi.
Informazioni sul sito web (www.cantineintour.it) o al tel. 0521 251848.
Giovanni Cristiano[MORE]