Festa dei nonni del 2 ottobre: a Roma si parlerà di dispute giudiziarie in materia di minori
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 20 SETTEMBRE 2013 - Il 2 ottobre è la “Festa dei Nonni”. Si tratta di una ricorrenza introdotta in Italia con una Legge del 2005, per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.
Tra le manifestazioni che ci saranno quest'anno in occasione di tale ricorrenza, c’è da segnalare il Convegno organizzato dall'Associazione Nonne Nonni penalizzati dalle separazioni Onlus. tale convegno si terrà proprio il prossimo 2 Ottobre dalle 9.30 alle 11.30 a Roma, presso il Palazzo di Giustizia in P.zza Cavour - Aula Avvocati.
Saranno presenti sia operatori del diritto di famiglia che i “protagonisti” di vicende legate alle dispute in materia di minori. Ci saranno ovviamente anche loro, i nonni, i quali vedono a volte negato il proprio diritto a godere delle gioie di un nipotino o una nipotina, per colpe non loro.
Verranno in particolare approfondite le più recenti novità legislative in materia ( Legge n. 219/2013). Si tratta di un evento organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Roma che dà tra l'altro diritto a crediti formativi per i legali.
Per chi intendesse partecipare all’evento, la prenotazione va fatta per e-mail all’indirizzo : [email protected] o per telefono al 339 1927943. [MORE]
Raffaele Basile