Sport

Ferrari-Alonso, lo spagnolo chiede 105 milioni per il rinnovo

MILANO, 5 AGOSTO 2014 - Il contratto di Fernando Alonso con la Ferrari scade nel 2016. Da tempo si parla di un possibile rinnovo ma ora spuntano le cifre. Secondo la tedesca Bild, Alonso avrebbe chiesto alla Ferrari 105 milioni di euro per prolungare il rapporto fino al 2019. Alonso arriverebbe così a guadagnare 35 milioni a stagione, più di Michael Schumacher ai tempi in cui guidava la Rossa di Maranello.

Ora la Ferrari farà le giuste considerazioni. Sarà fondamentale l’opinione degli sponsor, primo tra tutti il Banco di Santander che non sembra particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti nelle ultime stagioni. Inoltre Alonso ha già 33 anni e per un pilota non sono pochi.[MORE]

Negli ultimi tempi si è parlato di un corteggiamento della Honda, che dalla prossima stagione fornirà i motori alla McLaren, nei confronti dello spagnolo, che al gp di Germania aveva risposto così a chi gli chiedeva del suo futuro: « Mai parlato con altri team, penso solo al presente e a lavorare con la Ferrari. I progetti della nuova vettura? In 14 anni di piani in estate ne ho visti tanti...».

Paolo Massari