Sport
Ferrari, alla fine arriva Vettel. Contratto triennale per il pilota tedesco
FIRENZE, 21 NOVEMBRE 2014 – Sarà Sebastian Vettel il successore di Fernando Alonso alla guida della monoposto del Cavallino rampante. Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito con il pilota spagnolo, la Ferrari ha annunciato di aver stipulato un accordo triennale col campione tedesco e dunque, a partire dal 2015, sarà l’ex Red Bull ad affiancare il finlandese Kimi Raikkonen nei box della Rossa.[MORE]
Il ventisettenne di Heppenheim, già quattro volte campione del mondo (dal 2009 al 2013), non ha nascosto il proprio entusiasmo per l’approdo alla scuderia di Maranello: “per me è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l'anima per far sì che questo accada”.
Benché abbiano dovuto dire addio a Fernando Alonso, sempre molto apprezzato dai tifosi ferraristi, i supporter della Rossa, con l’arrivo di un campione del calibro di Sebastian Vettel, possono continuare a sognare un futuro migliore e qualche soddisfazione in più.
(Foto da: wheels24.co.za)
Vanna Chessa